RSI

RSI


 

Presentazione Azienda


L'AZIENDA:

La RSI è un'azienda di servizio pubblico che si occupa della produzione e diffusione di programmi radiofonici, televisivi e multimediali. È punto di riferimento per l'informazione, l'intrattenimento, la cultura e lo sport per gli italofoni in Svizzera (circa 650mila persone). RSI ha un organico di circa 1'100 collaboratori, attivi nelle due sedi di Lugano-Besso e Comano. La pluralità dell'offerta è garantita da tre reti radiofoniche, due canali televisivi, dal sito rsi.ch, nonché da diverse App.


CHI CERCHIAMO:

Agli studenti che stanno ultimando il proprio percorso di studi superiori,
RSI offre due opportunità di formazione-lavoro: stage universitari di 12 -16 settimane e praticantati di due anni inseriti nel percorso "Accademia RSI". Due offerte differenti che rispondono a prerogative diverse: entrare in contatto con potenziali collaboratori nel primo caso, e formare professionisti in funzioni tecniche, di programma e amministrative da eventualmente integrare in azienda nel secondo.


COME CANDIDARSI:

Candidatura online

Annunci per posizioni vacanti sono pubblicati regolarmente sui principali quotidiani ticinesi e sul sito RSI (possibilità di iscrizione a una newsletter).


SITO AZIENDALE

 

Attività @ USI Career Forum 2017



Workshop

RSI, lo sguardo di qualcuno vicino a te

Come si vive, da giovani neo-laureati, in un mondo professionale in profondo cambiamento come quello del giornalismo multimediale, radiofonico e televisivo

Lingua: italiano


One-to-one meetings

Orario: 15.30 - 17.30
Prenota il tuo turno qui

 

Relatori


  • Aldina Crespi, Responsabile Formazione e Sviluppo, HR
  • Claudio Giribaldi, Consulente HR
  • Praticanti giornalisti: Diego Medolago, Alice Pedrazzini, Alessia Wyttenbach, Barbara Camplani, Gabriele Merlo